Laceno, i colori e sapori d’autunno: 6-7 novembre 2021

AVVISO: sei interessato a pacchetti per pernotti, attività, gastronomia sul Laceno???
CONTATTACI! Il Duomo Travel & Trek Tour Operator cercherà la soluzione migliore alle vostre esigenze. 
Info@ilduomotrekking.it - 334/8603428 - 340/9778659 (SU WHATSAPP)


DA PALAZZOTENTA39.IT

Nell’impossibilitá per l’ente Pro Loco di organizzare per il secondo anno consecutivo la Sagra a Bagnoli a causa del protrarsi  dell’emergenza covid, gli operatori turistici del Laceno si sono rimboccati le mani e in pochi giorni hanno allestito sull’altopiano un evento similare finalizzato alla promozione del territorio e alla valorizzazione dei prodotti locali.

Il tutto verrà fatto nel pieno rispetto delle norme antivirus e senza il rischio di assembramenti, sfruttando al massimo il vantaggio derivante dagli enormi spazi a disposizione.

Tanti gli stand allestiti e tante le iniziative messe in campo.

Verrà riproposta in tutti e due i weekend la dimostrazione della ricerca del tartufo a cura dell’associazione Tartufai Monti Picentini.

Le due associazioni ambientaliste locali, Laceno Trekking e 5W Experience, organizzano diverse escursioni alla ricoperta dei luoghi più belli e suggestivi dei Monti Picentini.

Si potranno degustare presso tutti gli stand e i ristoranti le prelibatezze culinarie della tradizione locale a base di funghi, tartufi e formaggi: provolone impiccato, pasta e fagioli con castagne, ravioli al tartufo e tanto altro. E ottimo vino Irpino.

Vi sarà anche la dimostrazione della trasformazione del latte in prodotti caseari, con vendita del pecorino bagnolese e degli altri formaggi locali, freschi e stagionati.

E per i bambini: Halloween al parco divertimento Lacenolandia, con apertura delle giostre fino a tarda sera.

E tanto altro ancora ….

Indietro
© Il Duomo srl - Via Salvatore Calenda 84126 Salerno - Italia - P.IVA 06004150659 - tutti i diritti riservati - Privacy policy
Powered by