Litiga con la moglie ... Cammina per una settimana da Como a Fano, nelle Marche!

Da Como a Fano ... sono circa 450 km, percorrerli in una settimana significa avere una media di circa 62 km al giorno

Sicuramente per lui non sarà stato bello litigare con la moglie, ma in evitabilmente questa notizia, a noi che siamo dei camminatori, lascia un sorriso sulle labbra, ed in questi periodi abbiamo tanto bisogno di notizie più "leggere"

Ecco perchè abbiamo deciso di riprendere questa notizia, che sta viaggiando molto sui social nelle ultime ore,

Per noi è la cosa migliore che un uomo possa fare per smaltire il nervosismo: camminare! Forse l'amico comasco sì è lasciato prendere un po' troppo la mano, o meglio i piedi! 
62 km al giorno circa è veramente tanto! Saremmo curiosi di sapere con quali scarpe lo ha realizzato, e come si è gestito in quei giorni! 
Ma esperienze simili, forse leggermente meno impulsive ed improvvisate è possibile ritrovarne tante sui cammini del mondo. Qualcosa di simile è accaduto anche al nostro Adriano quando nel 2016 decise di percorrere il Cammino di Santiago.

Percorrere il Cammino più famoso del mondo da modo di ascoltare i racconto più svariati e bizzari, storie di donne e uomini che si incrcociano fra sterrati e scarponcini.

Camminare aiuta a mettere insieme i propri pensieri, a sentire la stanchezza e ad abbandonare qualsiasi altra preoccupazione, consente, per un po' di entrare in un angolo riservato della nostra vita e ci da la possibilità di guardarci dentro senza ulteriori sfumature e distrazioni,

ecco perchè comprendiamo pienamente lo spirito che ha mosso il nostro amico di Como. lo definiamo amico anche se non lo conosciamo, ma è tale perchè sicuramente è uno di noi.

La notizia rimbalza proprio nel giorno in cui con Il Duomo Trekking abbiamo lanciato un cammino tutto nostrano da Salerno a Laceno che attraversa i territori a noi cari,

85 km in 4 tappe! Partenza da Salerno per Calvanico, sieti, Giffoni Valle Piana, Montecorvino Rovella, Acerno ed infine Laceno 

In attesa di tempi migliori per poterlo percorrere, per avere maggiori informazioni sul cammino da Salerno a Laceno Clicca Qui

Parlando di Cammini non possiamo dimenticare la straordinaria esperienza de Il Cammino di San Matteo percorso nel 2018 per la prima volta e che sicuramente torneremo a riproporre!

 

 

 

 

 

Indietro
© Il Duomo Trekking - tutti i diritti riservati - Privacy policy
Powered by