Un felice Buongiorno: I ragazzi di Voglio un Mondo Pulito

Questa Mattina al nostro risveglio, sbirciando sui social, ci è subito saltato agli occhi un post condiviso da vari amici.

Parliamo dell'iniziativa del gruppo Voglio un mondo Pulito. Ieri sera si sono dati appuntamento a Salerno, in Piazza della Concordia, per ripulire gli scogli del molo pennello da vari rifiuti lasciati dalle "persone" oppure riggettati lì dal mare durante le mareggiate.

Premesso che noi questi ragazzi non abbiamo il piacere di conoscerli e che la genuinità della loro opera ci ha lasciati felicemente sorpresi abbiamo deciso di scrivere una piccola news per rivolgere a loro il nostro apprezzamento. Ci guardiamo bene da utlizzare parole tipo: "lodevoli" perchè ci danno un senso di distacco, bensì invitiamo tutti voi a passare qualche ora in loro compagnia quando organizzeranno altre giornate simili.

Hanno una pagina fb: https://www.facebook.com/bastainquinamento/ ed un gruppo ad essa collegato sul quale ci si organizza e ci si da appuntamento.

In quanto amanti della natura noi de Il Duomo Trekking siamo spesso costretti a vedere cose che non ci piacciono in contesti nei quali non vorremmo mai trovarne, ultimamente ci è capitato in un sopralluogo sul Monte Terminio, nel Comune di Volutrara irpina, di trovare un vero e proprio scempio causato dalle "persone" della domenica. Anche nella stessa città di Salerno quando percorriamo la parte urbana del Sentiero del Principe ci capita di trovare cartecce e plastica varia, spesso ne raccogliamo un po' ma sembra non essere mai sufficiente.

Non potevamo certamente essere insensibili al forte richiamo che con la loro testimonianza i ragazzi ci hanno dato ieri ma che già da un po' stanno dando alla cittadinanza.

 

Lo Staff de Il Duomo Trekking li Ringrazia con l'auspicio di conoscerci presto di persona.

Indietro
© Il Duomo srl - Via Salvatore Calenda 84126 Salerno - Italia - P.IVA 06004150659 - tutti i diritti riservati - Privacy policy
Powered by